Contributi 2018 per l’acquisto di macchine agricole – marzo 2018

Contributi

Acquista la tua macchina usufruendo dei Contributi 2018

  1. Bando innovazione tecnologica anno 2018 – Camera di Commercio Verona

    Anche quest’anno la Camera di Commercio di Verona ha attivato il contributo per l’innovazione tecnologica. E’ previsto un contributo pari al 18%, se micro o piccola impresa, e al 9%, se media impresa, delle spese (al netto dell’IVA e di eventuali altre imposte e tasse) relative all’attuazione di una o più iniziative di cui all’art. 3 del regolamento, con un massimo di € 12.000,00 per impresa, per spese superiori ai € 5.000,00 (al netto dell’IVA e di eventuali altre imposte e tasse). Le domande possono essere inviate esclusivamente in modalità telematica dalle ore 8:00 del 05 marzo 2018 alle ore 21:00 del 12 marzo 2018, per spese sostenute dal 13 marzo 2018 al 31 gennaio 2019. Puoi consultare il regolamento completo sul sito della CCIAA.

  2. Bandi PSR – Regione del Veneto

    Sono in apertura i Bandi PSR – Primo Insediamento misura 6.1.1 e Ammodernamento aziende agricole misura 4.1.1. Come nell’ultimo bando, gli investimenti previsti riguarderanno, tra le altre, anche l’acquisto attrezzature specifiche. Siamo a disposizione per fornire ulteriori informazioni e il preventivo necessario. Sul sito Regione Veneto puoi trovare maggiori informazioni.

  3. Bandi INAIL.

    L’Inail mette a disposizione delle imprese che vogliono investire in sicurezza più di 249 milioni di euro di incentivi a fondo perduto, ripartiti su base regionale e assegnati fino a esaurimento, secondo l’ordine cronologico di ricezione delle domande. Una delle novità di quest’anno è rappresentata proprio dall’introduzione di un quinto asse di finanziamento dedicato alle imprese che operano in agricoltura, alle quali nel 2016 era stato dedicato un avviso pubblico specifico, per l’acquisto di nuovi macchinari e attrezzature di lavoro caratterizzati da soluzioni innovative per la riduzione delle emissioni inquinanti, del livello di rumorosità o del rischio infortunistico. Possiamo seguirti nella compilazione della pratica con la collaborazione di agenzie specializzate. Richiedici informazioni! Per il bando completo visita il sito Inail.

Oltre ai sopracitati bandi sono attive la Nuova Sabatini (agevolazione per l’acquisto di beni strumentali) e il Piano nazionale Industria 4.0.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.